Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Autostrade, in Liguria stop ai cantieri fino a 1 agosto

colonna Sinistra
Lunedì 19 luglio 2021 - 19:42

Autostrade, in Liguria stop ai cantieri fino a 1 agosto

Estesa al lunedì mattina la sospensione dei lavori nei weekend

Genova, 19 lug. (askanews) – In Liguria stop di due settimane, fino a domenica 1 agosto, dei cantieri maggiormente impattanti nelle tratte autostradali di competenza di Aspi ed estensione della sospensione dei lavori già prevista nei fine settimana fino alle 14 del lunedì per agevolare i rientri dopo i weekend. Lo hanno annunciato le concessionarie autostradali nel corso del tavolo tecnico di confronto che si è riunito oggi in videoconferenza, con la partecipazione dei referenti del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, dell’Anci e dell’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.


“L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – spiega in una nota Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti. In realtà il piano illustrato in questa sede è già partito, perché questa mattina i cantieri non sono stati rimontati”.



“La richiesta della Regione – sottolinea l’assessore ligure – è di estendere lo stop fino all’8 agosto, evitando che la ripresa dei cantieri nei giorni feriali avvenga nel momento del cambio del mese, considerato molto delicato per i flussi turistici, senza considerare che è la prima settimana di agosto è ancora presente anche il traffico pesante”.


Su richiesta specifica del Ministero e di Aspi, è stata proposta, come unica eccezione, la prosecuzione per due settimane consecutive, dalle 22 di venerdì 6 agosto alle 6 di lunedì 23 agosto (inclusi i fine settimana) – del cantiere Genova Aeroporto-Genova Prà con chiusura della tratta h24 in direzione Savona sull’autostrada A10, in modo da completare definitivamente l’intervento, giudicato non rinviabile e indifferibile all’autunno. Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su