Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Europei, vittoria celebrata dal Conservatorio di Frosinone

colonna Sinistra
Lunedì 12 luglio 2021 - 13:27

Europei, vittoria celebrata dal Conservatorio di Frosinone

Inno eseguito dai cantori diretti da maestro Colomba Capriglione

Roma, 12 lug. (askanews) – L’Italia, campione d’Europa, celebrata dagli allievi del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Su iniziativa della docente di composizione e direzione corale Colomba Capriglione, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Federico Mileo, il soprano Veronica Spinelli, il contralto Serena Caporuscio, il tenore Davide Battiniello, il basso Lorenzo Costantini, hanno omaggiato la nazionale di calcio che ha trionfato a Londra, battendo la squadra inglese ai calci di rigori.


“Un’emozione fortissima che andava celebrata e lo abbiamo fatto, nel modo più giusto, integrando la lezione corale di oggi con una prova sul nostro inno nazionale – dichiara emozionata il direttore Colomba Capriglione – Lo sport come la musica unisce e va oltre le frontiere. Lanciamo in questo modo un messaggio corale di pace universale, valorizzando il nostro bel canto, noto e di successo in tutto il mondo come per il calcio. Auguri ai nostri campioni e viva l’Italia”



Il maestro Colomba Capriglione è docente di composIzione e direzione corale al Conservatorio di Frosinone. Ha al suo attivo diversi concerti e composizioni per coro ed orchestra eseguiti a livello internazionale. E’ direttrice artistica dell’associazione musicale Diabolus in Musica e direttrice del Concorso internazionale Schola Cantorum che si svolge a Ravello. Svolge attività di docenza anche per scuole specializzate come il centro nova atlantis del Polo didattico di Vibo Valentia ed è una dei principali riferimenti internazionali per la tecnica del contrappunto. E’ originaria di Corbara in provincia di Salerno




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su