Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Nuovo Dacia Duster, restyling e dotazioni tecnologiche più ricche

colonna Sinistra
Martedì 22 giugno 2021 - 20:11

Nuovo Dacia Duster, restyling e dotazioni tecnologiche più ricche

Con motori benzina, diesel e bufuel gpl. In arrivo a settembre

Nuovo Dacia Duster, restyling e dotazioni tecnologiche più ricche
Milano, 22 giu. (askanews) – Restyling e nuova dotazione tecnologica per Dacia Duster, il suv lanciato nel 2010 “al prezzo di una city car” e che ha già raggiunto 1,9 milioni di unità vendute. In continuità rispetto alle precedenti generazioni, Nuovo Duster che sarà nelle concessionarie a settembre, si rivolge ai clienti che desiderano un suv confortevole dal design attrattivo, ma anche a chi va alla ricerca di un 4X4 robusto e versatile. Il design si evolve, soprattutto a livello dei fari, con luci diurne a forma di Y e della calandra, aumentando la personalità e l’efficienza in termini di CO2.


Per quanto riguarda la vita a bordo, Dacia Duster è dotato di una consolle centrale rialzata con bracciolo scorrevole, due sistemi multimediali con nuovo display da 8” e trasmissione automatica EDC sei rapporti a doppia frizione. A conferma della sua versatilità, Nuovo Duster è disponibile a 2 e 4 ruote motrici. Quest’ultima versione è dotata di un sistema 4×4 Monitor ancora più ricco. Fra i sistemi di assistenza alla guida figurano il sensore di angolo morto, assistenza al parcheggio, assistenza alla partenza in salita, controllo adattivo della discesa per il 4X4 e multiview camera.



Il Nuovo Duster può contare su una gamma motori tutta Euro 6D Full composta da un diesel, tre benzina e un bifuel benzina Gpl, Dacia Eco-G che emette in media 9,5% di CO2 in meno rispetto alle motorizzazioni benzina equivalenti. Offre, inoltre, più di 1.235 chilometri di autonomia grazie ai due serbatoi che insieme vantano circa 100 litri di capacità utile: 50 litri di benzina e 50 litri di GPL (capacità totale di 62 litri). La capacità utile di GPL è stata aumentata di 16,2 litri rispetto alla generazione precedente di Duster GPL, con un conseguente aumento di autonomia di oltre 250 chilometri.


“Rinnovare un’icona non è affatto semplice! Abbiamo apportato alcune evoluzioni per una maggiore modernità e freschezza. Nuovo Duster è ancora più Duster, ancora più Dacia. Essenziale, robusto e sempre accessibile a tutti”, ha detto Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto di Dacia.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su