Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sardegna Unica, il 28° rapporto Crenos sull’economia isolana

colonna Sinistra
Lunedì 14 giugno 2021 - 12:44

Sardegna Unica, il 28° rapporto Crenos sull’economia isolana

Venerdì in streaming l'analisi della congiuntura economica

Cagliari, 14 giu. (askanews) – Sarà presentato venerdì 18 giugno alle 10.30 nell’Aula A della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari, il 28mo Rapporto sull’economia della Sardegna redatto ogni anno dal CRENoS per analizzare le tendenze economiche recenti e fornire alcune analisi della congiuntura economica.


Si tratta di un documento, frutto di un lavoro approfondito realizzato da un team di studiosi del Centro in cui collaborano ricercatori dei due atenei sardi, che raccoglie ed elabora i dati di medio periodo sulle linee tendenziali in atto prima della crisi.



Partendo da questi numeri è possibile cercare di comprendere in che modo la Sardegna sia attrezzata per sfruttare le opportunità offerte dalle nuove politiche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), quali siano i suoi punti di forza e soprattutto quali le sue debolezze.


Venerdì prossimo, 18 giugno, dopo l’introduzione di Anna Maria Pinna, neodirettrice del CRENoS, e i saluti dei due rettori degli atenei sardi, Gavino Mariotti e Francesco Mola, e del direttore generale della Fondazione di Sardegna, Carlo Mannoni, sarà Gianfranco Atzeni, docente di Economia politica all’Università di Sassari e ricercatore CRENoS, a presentare il Rapporto.



Seguiranno gli interventi di alcuni imprenditori: Francesco Chiari (Numera – Sistemi e Informatica), Rosi Sgaravatti (Sgaravatti Group), Paolo Manca (Federalberghi Sardegna), Alessandra Argiolas (Argiolas Formaggi) e Pierluigi Fais (Josto, Framento, Etto).


L’intera iniziativa sarà trasmessa anche in streaming sulla pagina facebook del CRENoS e sul canale YouTube dell’Università di Cagliari.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su