Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lorenzo Ornaghi presidente del Museo scienza tecnologia di Milano

colonna Sinistra
Lunedì 14 giugno 2021 - 19:16

Lorenzo Ornaghi presidente del Museo scienza tecnologia di Milano

Paola Dubini vicepresidente, cda in carica fino al bilancio 2024

Lorenzo Ornaghi presidente del Museo scienza tecnologia di Milano
Milano, 14 giu. (askanews) – E’ Lorenzo Ornaghi il nuovo presidente del Museo nazionale scienza e tecnologia di Milano, Paola Dubini è stata designata vicepresidente. Le nomine sono state formalizzate oggi, con un nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica fino all’apporovazione del bilancio 2024. Ornaghi è stato per dieci anni rettore dell’Università Cattolica (2002-2012) ed è stato ministro della Cultura nel governo Monti fino all’aprile del 2013.


Ornaghi è stato designato dal ministero della Cultura; il ministero dell’Università d’intesa con l’Istruzione hanno scelto Francesca Pasinelli. Regione Lombardia ha invece individuato come suo rappresentante Antonio Calbi, il comune di Milano Paola Dubini e la Camera di Commercio di Milano l’ex presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca.



Il cda della Fondazione che gestisce il Museo ha quindi designato Lorenzo Ornaghi come Presidente e Paola Dubini come vicepresidente. Rimane in carica il Collegio dei revisori dei conti presieduto da Luigi Puddu e composto da Anna Maria Fellegara e Rita Bontempo. “Il nuovo Consiglio di Amministrazione insieme al Direttore Generale della Fondazione, Fiorenzo Marco Galli, ringraziano il CdA uscente per il lavoro svolto con sapienza per due mandati e in particolare esprimono gratitudine e affetto al Presidente Giuliano Urbani”, si legge.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su