Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Torino, al via collaborazione tra Politecnico e banca Rothschild

colonna Sinistra
Venerdì 11 giugno 2021 - 16:23

Torino, al via collaborazione tra Politecnico e banca Rothschild

Innovazione e formazione per imprese e studenti

Torino, 11 giu. (askanews) – Prende il via la collaborazione tra il Politecnico di Torino e la banca Edmond De Rothschild. Gli obiettivi sono di creare una sinergia con le imprese, la promozione della ricerca e della diffusione della cultura scientifica sul territorio e una formazione accademico e professionale, con stage e seminari per gli studenti dell’Ateneo.


Una collaborazione che nasce dalla condivisione degli obiettivi che si realizzeranno attraverso la capacità di fare sistema sulla frontiera della ricerca e della formazione negli ambiti dell’eccellenza presenti in Ateneo e all’interno sistema socio economico territoriale. Le due realtà collaboreranno in attività di ricerca e studio.



La partnership si articolerà su due tematiche: l’innovazione, attraverso la collaborazione con le imprese del territorio per sviluppare progetti di crescita sostenibile di lungo periodo e creare nuove competenze tecnologiche di alto livello e creando network sia a livello internazionale che locale; la formazione attraverso lo svolgimento di tesi, progetti ed elaborati di laurea, l’organizzazione di visite e stage didattici e/o lo svolgimento di esercitazioni, la programmazione di corsi, conferenze, dibattiti e seminari sui temi di interesse condiviso.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su