Veneto Venezia, 9 giu. (askanews) – Continua l’attività di promozione di Coldiretti Veneto rivolta ai piccoli viticoltori attraverso incontri in webinar con i buyers internazionali. Dopo i mercati del Nord Europa e della Svizzera, domani 10 giugno su piattaforma on line, tocca all’America con gli importatori della California. Il focus è sugli spumanti veneti che potrebbero sfidare i grandi fermi della Napa Valley. Un’ occasione importante per far conoscere oltre al Prosecco in tutte le sue declinazioni: Doc, Rosato Doc, Docg Conegliano Valdobbiadene e Asolo, anche le bollicine del Pinot Grigio delle Venezie, il Fior d’Arancio e il Lessini Durello Metodo Classico, insomma tutta la gamma che rende estremamente interessante l’offerta dei vini effervescenti in Veneto. L’evento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la West Coast di Los Angeles nell’ambito del progetto finanziato dai fondi OCM Vino Promozione Paesi Terzi 2020/2021 (Regolamento Ue 1308/13) è uno degli appuntamenti riservati alle cantine che a causa dell’emergenza sanitaria hanno risentito economicamente dello stop forzato. Il calo dei consumi, la chiusura del canale Horeca hanno impattato sul reddito delle imprese di piccole e medie dimensioni, a loro Coldiretti Veneto guarda con attenzione al fine di offrire delle nuove aperture commerciali.
Coldiretti Veneto: lo spumante nella Napa Valley
Gli importatori californiani puntano sulle bollicine regionali