Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Jeep Wrangler 4xe, tanta coppia e full electric anche in off-road

colonna Sinistra
Giovedì 27 maggio 2021 - 17:02

Jeep Wrangler 4xe, tanta coppia e full electric anche in off-road

3 motori, potenza 380CV. Batteria 17kWh, 50km autonomia in città

Jeep Wrangler 4xe, tanta coppia e full electric anche in off-road
Milano, 27 mag. (askanews) – Dopo Jeep Compass e Renagade, arriva l’attesa Wrangler 4xe con propulsione ibrida plug per sfruttare i vantaggi dell’elettrico in città con un’autonomia di 50km (Wltp) ma anche nei percorsi off-road più impegnativi grazie alla trazione 4×4 in modalità full electric. Il powertrain è composto da un motore 2.0 turbo benzina, abbinato a due “motogeneratori” elettrici, uno nella parte anteriore collegato al motore che serve da starter, generatore per ricaricare la batteria da 17 kWh a 400 volt e per aumentare la coppia, l’altro, invece, integrato nel cambio automatico a 8 marce al posto del convertitore di coppia.


La potenza complessiva è di 380CV con ben 647 Nm di coppia per uno 0-100 in 6,4 secondi, mentre le emissioni sono di ridotte del 70% rispetto al modello a benzina, con consumi, in modalità ibrida, pari a 3,5 litri/100 km. Per la ricarica completa occorrono meno di tre ore con l’easyWallbox da 7,4 kWh offerta da Free2Move eSolutions, jv di Stellantis e Engie Eps, e da Mopar.



Tre le opzioni di guida Hybrid, Electric, E-Save con due modalità: Battery Save per mantenere la carica e Battery Charge per ricaricare fino all’80% sfruttando, il motore termico a combustione. La trazione integrale è configurabile in 4 modalità ed è completamente disinseribile. In discesa c’è la frenata rigenerativa che può coinvolgere tutte e 4 le ruote con la trazione integrale inserita per massimizzare la ricarica. Per affrontare i percorsi off-road più impegnativi ci sono gli assali Dana da 44, barra stabilizzatrice a scollegamento automatico e bloccaggio elettrico dei differenziali, mentre la capacità di guado è di 76 cm. I cerchi sono da 17 o 18 pollici con pneumatici da 32.


A bordo la dotazione di serie comprende il sistema Uconnect Nav da 8,4” con touchscreen compatibile con Apple e Android, l’app My Uconnect che permette di controllare diverse funzioni, display Tft da 7” con informazioni sul livello di carica e autonomia e impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W. Fra gli Adas, il sistema anti ribaltamento (Erm), blind spot, park assist e sistema keyless, optional l’Adaptive Cruise Control e il Forward Collision Warning. Jeep Wrangler 4xe si può acquistare con diverse tipologie di noleggio tramite Leasys o di finanziamento, fra cui la soluzione Jeep Free di Fca Bank che con meno di un terzo del prezzo promo dedicato di 61mila euro (circa 2mila in più rispetto al benzina) permette di usare la vettura per due anni senza canoni mensili per poi riscattarla con maxi rata finale di 41mila euro, oppure sostituirla.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su