Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Turismo, FMI: mototurismo ha potenzialità ancora inespresse

colonna Sinistra
Giovedì 20 maggio 2021 - 11:41

Turismo, FMI: mototurismo ha potenzialità ancora inespresse

Copioli: da viaggi su due ruote importante indotto per territori
Turismo, FMI: mototurismo ha potenzialità ancora inespresse

Roma, 20 mag. (askanews) – “FMI non è solo sport ma abbiamo anche tante altre attività anche l’educazione stradale, la collaborazione con la Protezione civile, abbiamo il registro storico che ha superato che ha superato le 250mila moto iscritte e poi anche il mototurismo che per noi è molto importante per noi: oltre 100mila tesserati, 1.750 associazioni, un movimento importante con eventi di mototurismo che non è solo attraversare il territorio ma viverlo, e questo crea un indotto importante non solo per la Federazione ma soprattutto per il territorio che riserva tantissime opportunità”.

A sottolinearlo il presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) Giovanni Copioli durante la Conferenza nazionale del turismo motoristico, evento promosso da Anci Città dei Motori, in corso oggi in parte in presenza e in parte a distanza.

“Da una ricerca di mercato commissionata da FMI sulla soddisfazione delle imprese rispetto al mototurismo – ha detto Copioli – è emerso che i nostri circa mille eventi legati al mototurismo, considerata una media di 90mila presenze portano un indotto di quasi 12 milioni di euro nelle attività correlate. Il mototurismo ha potenzialità ancora inespresse che noi cerchiamo di valorizzarle e promuoverle. Ad esempio con l’adventuring e il discovering”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su