Cagliari, ruba auto nuova dal concessionario e viene arrestato

Prima i vigilantes e poi i carabinieri hanno bloccato un 37enne

MAG 19, 2021 -

Cagliari, 19 mag. (askanews) – Ieri sera a Cagliari i carabinieri del Radiomobile hanno arrestato nella flagranza del reato di “rapina impropria” un 37enne di Selargius, incensurato. Poco prima l’uomo era entrato all’interno della concessionaria auto “Acentro” e con l’utilizzo di alcune chiavi universali ha aperto una cassetta di sicurezza al cui interno erano conservate, tra le altre, le chiavi di un’Alfa Romeo Giulietta, ancora da immatricolare e si è messo alla guida della stessa.

Dopo aver percorso circa cinquanta metri, accortosi della presenza di una guardia giurata, in quel momento in servizio di vigilanza all’interno dell’azienda, ha parcheggiato l’auto e si è allontanato a piedi per raggiungere l’uscita. L’addetto alla vigilanza però, accortosi di tutto si è avvicinato per chiedergli spiegazioni e quest’ultimo, dopo aver risposto in modo evasivo, ha tentato la fuga.

Inseguito e fermato poco dopo, ha tentato di colpire la guardia giurata al volto e l’ha spinta. I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, allertati dalla centrale operativa, l’hanno prontamente immobilizzato. Le chiavi utilizzate per aprire la cassetta di sicurezza sono state sottoposte a sequestro probatorio penale.

L’uomo è stato arrestato e, al termine della redazione dei verbali è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.