Al via il “tour della solidarietà e della salute orale”

Porta un sorriso a ragazzi e ospiti di 7 case famiglia

MAG 19, 2021 -

Roma, 19 mag. (askanews) – Ha preso il via questa mattina da Treviglio in provincia di Bergamo il “Tour della solidarietà e della salute orale” l’iniziativa benefica di OdontoSalute e CinemAlfa, con il sostegno di GUM, che nei prossimi giorni attraversa i principali borghi storici nazionali sostenendo sette associazioni che accolgono famiglie e ragazzi minori.

Prima tappa domani, 20 maggio a Isernia con la donazione in favore degli ospiti della Cooperativa Sociale C.A.S.I. e della Caritas Diocesana; venerdì 21 maggio si riparte da Termoli, città dove viene dato sostegno alla Cooperativa Sociale Il Noce; tre invece le tappe di domenica 23 maggio, la prima a Pordenone con il coinvolgimento di Voce Donna Onlus e Baobab – Cooperativa Sociale Onlus di Pordenone, l’Agricomunità Bosco di Museis di Cervivent; la carovana si dirigerà poi verso Trissino in provincia di Vicenza per la consegna della donazione a SOS Villaggio dei Bambini di Vicenza e chiudere il tour a Peschiera del Garda con la consegna alla Comunità Educativa Casa Sant’Agata di Verona.

Alle sette associazioni coinvolte, OdontoSalute ha scelto di donare un contributo economico per le cure odontoiatriche degli ospiti delle casa famiglia e kit per l’igiene orale (comprensivi di spazzolino, dentifricio e filo interdentale) per l’igiene quotidiana di ogni ragazzo.

Domenica 23 maggio, il tour si chiuderà arrivando al Museo Alfa Romeo Cozzi di Legnano a fine giornata che per l’occasione ha deciso di sostenere l’iniziativa: domenica 23 maggio infatti i visitatori potranno accedere al Museo a titolo gratuito effettuando una piccola donazione che verrà destinata ad una delle Associazioni toccate dal tour.