Veneto: in visita a Venezia i magistrati della Procura Europea

Apprezzamento per tempestività regione a fornire gli uffici

MAG 13, 2021 -

Venezia, 13 mag. (askanews) – I magistrati della Procura Europea (Eppo), Donata Costa ed Emma Rizzato, accompagnate dal Coordinatore delle Procure Ue per l’Italia, Danilo Ceccarelli, hanno visitato oggi i locali di Palazzo ex Grandi Stazioni a Venezia, che la Giunta regionale, approvando con delibera una specifica convenzione con il Ministero di Grazia e Giustizia, ha messo a disposizione dell’ufficio inquirente comunitario.

La sede della Procura Europea a Grandi Stazioni rimarrà operativa sino alla realizzazione della cittadella della giustizia di Venezia, stante l’impossibilità degli altri uffici giudiziari di ospitare l’importante ufficio, il suo personale, e le sue attività.

Ai Magistrati europei sono stati fatti visitare i locali di cui prenderanno possesso, dei quali hanno manifestato apprezzamento, sia per la logistica, vicina al terminal di Piazzale Roma e alla stazione ferroviaria, sia per la qualità della sistemazione, sia per l’ampiezza degli spazi a disposizione. Lo sforzo logistico nel reperire tali spazi è stato possibile anche grazie alla disponibilità di alcuni dipendenti regionali, che vi operano, ad essere collocati in un diverso contesto.