Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Mondo del Vino racconta i primi 30 anni di Mgm ad Alba

colonna Sinistra
Mercoledì 5 maggio 2021 - 10:42

Mondo del Vino racconta i primi 30 anni di Mgm ad Alba

In occasione progetto Alba "Capitale della Cultura d'Impresa 2021"
Mondo del Vino racconta i primi 30 anni di Mgm ad Alba

Roma, 5 mag. (askanews) – Celebrare la cultura d’impresa anche attraverso una storia imprenditoriale di successo: questo il focus del progetto Alba “Capitale della Cultura d’Impresa 2021”, lanciato da Confindustria con il patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che verrà inaugurato ad Alba il prossimo 7 maggio. Un calendario di appuntamenti nell’ambito del quale il gruppo Mondodelvino racconterà, attraverso la testimonianza del suo fondatore Alfeo Martini, i primi 30 anni di attività di MGM, core industriale e innovativo del gruppo.

Una storia al crocevia di un mondo, il vino italiano, e di un tessuto imprenditoriale territoriale straordinario, come quello dell’albese, protagonista di un talk che si terrà domenica 9 maggio. L’evento rappresenta la tappa inaugurale delle celebrazioni dei primi 30 anni di attività di un’azienda attorno alla quale è cresciuto uno dei più importanti gruppi vitinicoli italiani.

“Questi ultimi 20 anni di MGM sono stati spesi essenzialmente in Piemonte, ed hanno contribuito al percorso virtuoso che la nostra azienda ha attraversato: il distretto produttivo, le maestranze e le competenze hanno creato un grande valore aggiunto per il territorio. Nel 2001 MGM non produceva nemmeno una bottiglia di vino Piemontese, oggi rappresenta il 25% del nostro fatturato”, spiega Alfeo Martini, fondatore e presidente di MGM.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su