Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Vallè Italia affida a Valsoia distribuzione prodotti freschi

colonna Sinistra
Martedì 4 maggio 2021 - 13:30

Vallè Italia affida a Valsoia distribuzione prodotti freschi

Migliavacca: nuove opportunità di sinergie commerciali
Vallè Italia affida a Valsoia distribuzione prodotti freschi

Roma, 4 mag. (askanews) – Vallè Italia ha sottoscritto un accordo con Valsoia per la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti in Italia. A partire dal primo gennaio 2022 sarà il gruppo bolognese a occuparsi della commercializzazione del portafoglio prodotti del brand Vallè in tutti i canali della distribuzione moderna. “L’accordo firmato con Valsoia corona la naturale evoluzione del brand Vallè, divenuto negli anni lo specialista dei condimenti e delle basi per torte a base vegetale, e il brand di riferimento per chi ama la cucina naturale e cerca il benessere – commenta Paolo Migliavacca, amministratore delegato di Vallè Italia – Un percorso analogo a quello realizzato da Valsoia in altri segmenti di mercato e che ci ha portato ad avvicinarci per valorizzare le nostre affinità e la complementarietà delle nostre rispettive offerte. Crediamo, quindi, che quest’alleanza possa sviluppare nuove opportunità di sinergie commerciali nei rapporti con i retailer, delineare ulteriori prospettive di espansione per il mercato dei prodotti vegetali e sostenere lo sviluppo del brand Vallè nei prossimi anni”.

Vallè Italia ha chiuso il 2020 con un aumento del 9% delle vendite, per un valore al consumo del suo portafoglio prodotti superiore ai 20 milioni di euro, realizzato per l’86% nella distribuzione moderna. Questa performance ha consentito a Vallè di consolidare ulteriormente la sua leadership nei condimenti vegetali, dove sfiora il 70% di quota a valore, e di farsi apprezzare nel mercato delle basi fresche come unico brand a valorizzare sulle confezioni l’italianità dei suoi prodotti.

“Gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto nel 2020 sono frutto di un mix di fattori – prosegue Migliavacca – Da un lato i condimenti e le basi per cucinare Vallè si sono inseriti nel trend positivo del paniere dei prodotti rivolti ai ‘cuochi in casa’, arrivando a conquistare anche nuove fasce di users. Dall’altro i consumatori hanno premiato l’innovazione che abbiamo portato sul mercato in termini di naturalità e italianità. Nel corso del 2020, infatti, Vallè ha rinnovato la sua offerta introducendo olio di girasole proveniente da semi 100% italiani da filiera garantita, mantenendo l’attenzione anche al tema della sostenibilità, con una gamma con confezioni riciclabili e riutilizzabili”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su