Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Covid, vaccino Astrazeneca per Fontana: “Europa aumenti forniture”

colonna Sinistra
Lunedì 3 maggio 2021 - 17:58

Covid, vaccino Astrazeneca per Fontana: “Europa aumenti forniture”

Governatore in hub Fiera a Milano, richiamo previsto a luglio
Covid, vaccino Astrazeneca per Fontana: “Europa aumenti forniture”

Milano, 3 mag. (askanews) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose di vaccino anti-Covid. Come previsto per gli over 60, il governatore Fontana è stato vaccinato con Astrazeneca. Lo riferisce una nota di Palazzo Lombardia. Fontana è stato vaccinato alle 14.40 all’ospedale in Fiera a Milano, pochi minuti dopo è stato chiamato per l’accettazione e quindi via con la fase anamnestica e la somministrazione.

“Ho ricevuto una dose di Astrazeneca – ha detto Fontana – e non ho sentito nessun fastidio. Sono contento di essere stato vaccinato proprio qua, uno dei luoghi simbolo della lotta al Covid, tanto è stato fatto in questo posto e quindi mi ha fatto piacere essere chiamato qui. A fine luglio avrò il richiamo. Auspico che tutti i lombardi aderiscano alla campagna vaccinale che è l’unico modo per sconfiggere il virus”.

La Lombardia, ha sottolineato Fontana, “ogni giorno fa oltre il 23% del totale nazionale delle somministrazioni. Abbiamo bisogno di più vaccini e auspico che l’Europa aumenti le forniture così da immunizzare il prima possibile la popolazione”. Da ultimo una raccomandazione: “La vaccinazione aiuta, ma soprattutto fintanto che il virus continua a essere così diffuso, è meglio continuare a mantenere comportamenti virtuosi indossando sempre la mascherina, rispettando il distanziamento e igienizzando di frequente le mani”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su