Coronavirus, altre feste interrotte a Roma dai carabinieri

Sanzioni in vari quartieri per la violazione del coprifuoco

MAG 2, 2021 -

Roma, 2 mag. (askanews) – Diverse le violazioni della normativa anti-covid riscontrate nella Capitale durante il fine settimane del Primo Maggio. In una nota del comando provinciale dei carabinieri si spiega che sono state 46 le persone sanzionate, 25 delle quali per aver partecipato a due feste private, attività ancora non consentita dalle vigenti disposizioni.

Nello specifico, i carabinieri della stazione Bravetta, nella notte tra venerdi e sabato, sono intervenuti in un campeggio di via Aurelia dove, in un bungalow affittato, sono state scoperte 11 persone – non conviventi tra loro – a far festa senza distanziamento né mascherine.

In parallelo i militari del Nucleo radiomobile di Roma sono intervenuti, in un appartamento di via della Lungaretta da dove provenivano vociare e musica ad alto volume. All’arrivo dei militari è stata trovata una festa privata con 14 persone.

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, inoltre, i carabinieri hanno sanzionato altre 21 persone per la violazione del coprifuoco, essendo state trovate, senza giustificato motivo, in strada nell’orario compreso tra le 22 e le 5.