Torna Milano Unica: la fiera del tessile si farà il 6-7 luglio a Rho

Barberis Canonico: contiamo su arrivi Nord Europa e su vaccini in Usa

APR 30, 2021 -

Milano, 30 apr. (askanews) – Torna Milano Unica, la fiera dedicata al tessile e agli accessori moda. Gli organizzatori hanno confermato in una nota che la 33esima edizione si terrà il 6 e 7 luglio 2021 nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Come avvenuto nella scorsa edizione in presenza, nel settembre 2020, anche in questa occasione verranno osservati protocolli di sicurezza, a tutela di espositori e visitatori.

“Lo svolgimento della fiera in presenza è determinante per un settore come il nostro. È sicuramente un’iniezione di fiducia per il tessile, che rappresenta l’origine della filiera in una logica di sistema del made in Italy, sancita dalle alleanze con Pitti Immagine Uomo, Pitti Immagine Filati e Camera nazionale della moda italiana – dichiara il presidente di Milano Unica, Alessandro Barberis Canonico – Siamo consapevoli della difficoltà degli spostamenti internazionali, specie dalla Cina e dal resto dell’Asia, ma contiamo su un miglioramento dei flussi dal Nord Europa e auspichiamo che la campagna vaccinale possa rendere possibili i trasferimenti dagli Stati Uniti”.

Rimane on line la piattaforma di marketplace e-MilanoUnica Connect, come servizio costante a supporto delle attività di business e di relazioni internazionali.