Droga, aveva 60 chili di marijuana in macchina: arrestato

Intervento dei carabinieri a Civitavecchia

APR 30, 2021 -

Roma, 30 apr. (askanews) – Detenzione ai fini di spaccio. Per questa accusa i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un romano di 36 anni, con precedenti, abitante a Lariano. L’uomo è stato trovato in macchina con 60 chili di marijuana. A far scattare le manette sono stati i militari della sezione radiomobile in servizio sull’autostrada A/12. In particolare gli investigatori dell’Arma – si spiega in una nota – si sono insospettiti dopo aver visto una autovettura di grossa cilindrata con targa straniera che aveva un assetto molto ribassato, con la marmitta che toccava quasi l’asfalto.

Per segnalare al conducente il pericolo che stava correndo – si aggiunge – i carabinieri gli hanno fatto segno di accostarsi ma l’uomo, invece, ha accellerato, tentando di allontanarsi. Poco dopo i militari sono riusciti a fermare il veicolo notando l’eccessivo nervosismo del 36enne alla guida. Il suo atteggiamento e una verifica del portabagagli dell’auto, ha fatto saltar fuori 82 involucri di plastica con dentro tutta la sostanza stupefacente.

La droga rinvenuta, che immessa nel mercato avrebbe fruttato almeno 500mila euro, è sequestrata e, terminati gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Intanto – si continua – proseguiranno le indagini per risalire sia alla provenienza dello stupefacente che per scoprire a quale mercato era destinata.