Covid, al via le vaccinazioni nel centro di Reale Mutua a Torino

Campi sportivi trasformati in hub vaccinale per 100mila dosi in 3 mesi

APR 21, 2021 -

Torino, 21 apr. (askanews) – Da oggi è operativo il centro vaccinale di Reale Mutua in corso Agnelli a Torino. Reale Hub-CV 19, è stato consegnato ieri alla Asl della Città di Torino che ne assume il coordinamento. Il personale sanitario proviene dal poliambulatorio privato CDC, convenzionato con Blue Assistance, la società di servizi di Reale Group. Il Reale hub CV-19 è l’unico centro a Torino che avrà a disposizione tutti i giorni un medico rianimatore sul posto. Sono stati anche creati due box vaccinali molto ampi, che garantiscono l’accessibilità anche alle persone disabili. Il sito di corso Giovanni Agnelli a Torino ha 2.400 metri quadrati di ampiezza ed è stato allestito nel circolo ricreativo aziendale di Reale Group, che in pochi giorni è stato riconvertito e adattato a questo nuovo uso.

Un campo da basket, uno da padel e uno da tennis ora sono il pavimento del centro. Operativo sette giorni su sette dalle 8 alle 20 per almeno 3 mesi, il centro conta 10 box vaccinali e può vaccinare circa 960 persone al giorno per un totale di 100mila inoculazioni in 3 mesi. Oltre al personale medico, ci sono anche circa 250 volontari gestiti da Reale Foundation, la fondazione corporate di Reale Group. Circa 120 sono dipendenti di Reale Mutua e gli altri fanno parte della Protezione Civile e di altre associazioni come per esempio il Cottolenghino, la Croce Giallo Azzurra, l’associazione Mosaico, la Fondazione Forma e il Banco Farmaceutico.

“Aver costruito un hub di Reale Group ci riempie di orgoglio perché ci permette di dare il nostro contributo alla vaccinazione della popolazione dell’intero Paese e di essere pronti per vaccinare i nostri dipendenti e agenti quando il piano nazionale di priorità lo consentirà”, ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. “Essere a disposizione della comunità in cui operiamo e supportala è una parte essenziale del nostro modo di fare azienda”.