Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Emilia R., allo studio con ufficio scolastico scuola d’estate

colonna Sinistra
Giovedì 15 aprile 2021 - 17:28

Emilia R., allo studio con ufficio scolastico scuola d’estate

Per attività di recupero socialità studenti delle superiori

Bologna, 15 apr. (askanews) – Una scuola d’estate, per recuperare nei mesi di luglio e agosto, la socialità persa durante il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19. Il progetto, rivolto agli studenti delle scuole superiori, è allo studio dei tecnici della Regione Emilia-Romagna e dell’Ufficio scolastico regionale.

“Per quanto riguarda la promozione delle attività per il recupero della socialità nel periodo estivo per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – ha detto in Commissione assembleare l’assessore regionale alla Scuola Paola Salomoni – abbiamo ripreso il ragionamento con l’Ufficio scolastico regionale. Siamo giunti alla conclusione che è necessario costruire un piano che si possa integrare in ogni caso con il progetto che sta delineando il ministero dell’Istruzione, indipendentemente dai tempi e dalle modalità che il ministero stesso vorrà attuare”.

“Stiamo inoltre verificando – ha aggiunto l’assessore – che l’azione regionale sia compatibile con tutte le attività che alcuni enti hanno già delineato perché vogliamo che non solo sia sinergico con il piano che sta elaborando il ministero, ma che si integri positivamente anche con le attività che i territori della regione stanno già elaborando”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su