All’asta da Christie’s le scarpe del gol da record di Messi

Per sostenere progetti per la salute dei bambini

APR 15, 2021 -

Milano, 15 apr. (askanews) – Le scarpe da calcio con cui Lionel Messi ha segnato il suo 644esimo gol con la maglia del Barcellona, a dicembre 2020, rete da record storico, andranno all’asta da Christie’s per sostenere il “Arts and Health Project” del Museu Nacional d’Art de Catalunya e l’Ospedale Universitario Vall Hebron di Barcellona. L’asta si terrà online su Christies.com dal 19 al 30 aprile 2021.

Si tratta delle scarpe usate da Messi in diversi match, ma soprattutto nel momento del gol da record contro il Real Valladolid, e sono firmate dal giocatore stesso. Dopo essere state inizialmente esposte al Museu Nacional d’Art de Catalunya, le scarpe vengono ora messe all’asta per raccogliere fondi a favore del programma Arte e Salute dell’Ospedale Universitario Vall d’Hebron.

“Raggiungere il record di 644 gol con la stessa squadra mi ha reso molto felice – ha commentato Messi – ma la cosa più importante è riuscire a restituire qualcosa a tutti quei bambini che combattono per la propria salute”.

La stima per questa vendita è tra le 50.000 e le 70.000 sterline.