Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Toscana, firmata intesa tra Regione e la Giuntini di Peccioli

colonna Sinistra
Giovedì 8 aprile 2021 - 18:57

Toscana, firmata intesa tra Regione e la Giuntini di Peccioli

Giani: "Azienda di enorme senso responsabilità e collaborazione"

Firenze, 8 apr. (askanews) – Altra intesa promossa dalla Regione Toscana attraverso il settore “Invest in Tuscany”. Firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa con un’azienda storica toscana, la Giuntini Spa, con sede a Peccioli, leader nella produzione di capi d’abbigliamento d’alta qualità. L’obiettivo è individuare e promuovere iniziative destinate a rafforzare l’attività dell’azienda in Toscana ed assicurare significative ricadute occupazionali.

“La collaborazione con Giuntini – spiega il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – si è sviluppata nel marzo 2020 quando, con l’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si è manifestata la necessità di avere a disposizione Dispositivi di protezione individuale come mascherine, camici, calzari e copri scarpe certificati e a norma. Ottima la risposta del sistema produttivo toscano, con tante realtà che hanno deciso di riconvertirsi per venire incontro alle nostre richieste. Tra queste anche la Giuntini Spa che ha dimostrato un enorme senso di responsabilità e collaborazione. Adesso – conclude Giani – con Giuntini abbiamo deciso di potenziare la sinergia mettendo loro a disposizione le competenze e le professionalità del settore che si occupa di attrazione degli investimenti per accompagnarne il processo di consolidamento sul territorio e accrescerne la competitività in Italia e all’estero”.

Facilitare i rapporti con le imprese toscane attraverso l’attivazione di contatti diretti, favorire collaborazioni col mondo accademico per attività di ricerca e sviluppo, informazione costante su strumenti regionali di sostegno alla formazione, supporto per interventi di efficientamento energetico e per piani di espansione verso l’estero. Questi i punti chiave del protocollo d’intesa.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su