Roma, non serve da bere dopo le 18 e gli incendiano bar: 2 arresti

Gestore "punito" per aver rispettato le norme anti-covid

APR 8, 2021 -

Roma, 8 apr. (askanews) – Fa rispettare le prescrizioni imposte per il contenimento del covid-19 nel proprio esercizio commerciale e gli incendiano il bar. E’ accaduto ad un 51enne proprietario di un bar nel centro di Colleferro, alle porte di Roma, che, ieri sera, si è rifiutato di servire da bere dopo le ore 18 a due uomini del luogo, 35 e 45 anni, entrambi con precedenti. I carabinieri della compagnia di Colleferro hanno condotto un’indagine “lampo” che ha portato all’arresto dei due per incendio, aggravato dai futili motivi.

I carabinieri di Colleferro sono intervenuti sul posto alle 4 di questa notte: la parte anteriore del bar era avvolta dalle fiamme, prontamente spente dai vigili del fuoco. Avvertito il proprietario e raccolto le prime notizie utili, i carabinieri hanno immediatamente rintracciato i due uomini, senza una vera fissa dimora, nell’abitazione di un loro conoscente. E gli hanno sequestrato i vestiti ancora impregnati di benzina. I due erano stati anche controllati alle ore 2:30: erano nel centro cittadino senza valide ragioni, ed erano stati sanzionati per la violazione del coprifuoco.

Portati in caserma, i carabinieri hanno visionato le immagini riprese dalla videocamera del bar: avevano ripreso il 35enne mentre cospargeva il pavimento di benzina, mentre visionando altre immagini dei vari distributori di benzina di Colleferro hanno trovato in uno di queste le immagini del 45enne che riempiva due bottiglie di benzina.