Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maxi frode petrolifera, 70 arresti e sequestri per 1 miliardo

colonna Sinistra
Giovedì 8 aprile 2021 - 10:26

Maxi frode petrolifera, 70 arresti e sequestri per 1 miliardo

In 3 regioni
Maxi frode petrolifera, 70 arresti e sequestri per 1 miliardo

Roma, 8 apr. (askanews) – Associazione a delinquere di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. Per queste accuse i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, Roma, Reggio Calabria e Catanzaro insieme ai militari dello S.C.I.CO. e ai Carabinieri del R.O.S hanno dato esecuzione a provvedimenti cautelari per circa settanta persone. Sequestrati immobili, società e denaro contante per un valore di circa 1 miliardo di euro.

E’ una indagine che ha coinvolto i più importanti uffici giudiziari del centro sud quella che ha portato oggi i militari del Ros e della Guardia di finanza ad eseguire una settantina di arresti e sequestri per un miliardo di euro.

Gli accertamenti sono stati coordinati dalla Procura nazionale antimafia ed antiterrorismo e sono stati seguiti dalle Direzioni distrettuali antimafia di Roma, Napoli, Reggio Calabria e Catanzaro. Le accuse contestate a vario titolo sono quelle di associazione a delinquere di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi.

Red/Nav/Int5

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su