Dedagroup Digital Academy, obiettivo professionisti digitali

Dal 10 maggio la scuola d'impresa per giovani talenti

APR 8, 2021 -

Milano, 7 apr. (askanews) – Avrà inizio il prossimo 10 maggio la nuova edizione della Dedagroup Digital Academy, una vera e propria scuola di impresa rivolta a giovani talenti di tutta Italia (e non solo) con età massima di 28 anni che nasce per formare veri e propri professionisti del digitale in grado di operare in contesti sempre più variegati e complessi. Il percorso formativo è organizzato da Dedagroup, polo di aggregazione delle eccellenze italiane del Software e delle Soluzioni As a Service attivo nel settore dell’innovazione digitale di aziende, Enti pubblici e istituti finanziari.

Giunta alla sua settima edizione, la Dedagroup Digital Academy negli anni ha coinvolto 126 giovani – inserendone ben 89 in azienda – attraverso un nuovo modello di formazione e sviluppo di training on the job che unisce metodi tradizionali e consolidati con modalità più innovative e dinamiche proprie dell’era digitale. Un programma che ha avuto un grande riscontro e che quest’anno verrà proposto in due diversi momenti: in maggio e nel prossimo autunno.

La Dedagroup Digital Academy ha una durata di sei mesi e si rivolge a giovani laureati e neolaureati, sia in percorsi tecnico-scientifici che umanistici, preparandoli ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato, in un programma che prevede una prima parte di didattica full time, che potrà svolgersi sia in modalità digitale che fisica presso il nostro headquarter di Trento, e un periodo di training on the job. Al termine del percorso, i candidati che avranno acquisito solide competenze e dimostrato positive attitudini personali avranno l’opportunità di entrare a fare parte della squadra di Dedagroup.

In particolare, gli inserimenti saranno effettuati in funzione delle ricerche attualmente aperte per il Gruppo, che comprendono, tra le altre, Software Developer, Business Analyst, e System Engineer.