De Luca: entro fine settimana completiamo vaccini ultra 80enni

Poi priorità al turismo per farlo ripartire

APR 8, 2021 -

Napoli, 8 apr. (askanews) – Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha svelato che entro “il fine settimana completiamo il 100% della vaccinazione per gli ultra 80enni”. Da Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), dove è partito il secondo centro pubblico regionale per l’autismo, il governatore evidenzia che è stato completata “al 60% la vaccinazione per gli ultra 70enni e stiamo completando la vaccinazione per le categorie fragili. Credo che stiamo facendo davvero un lavoro straordinario” conclude.

Poi spiega la decisione della regione di inserire nel programma vaccinale anti Covid di massa nei luoghi di interesse turistico come le isole di Ischia, Capri e Procida. “Stiamo dando una priorità al turismo non per una ragione ispirata dal maligno, ma semplicemente perché il turismo richiede una programmazione di qualche mese prima, sennò il turismo non parte”.

“Nell’arco di un mese arriveremo dappertutto, anche nelle altre zone turistiche, ma credo che si debba aprire già nella fascia costiera, che attira il 90% delle presenze turistiche. Anche perché abbiamo in questo comparto decine di migliaia di famiglie che non hanno fatto nulla da un anno. Solo noi abbiamo dato loro un’integrazione di 4 mesi al reddito lo scorso anno” conclude De Luca.