Illycaffè con Michelin per supportare stelle verdi in Ue e Usa

Per premiare ristoranti impegnati in gastronomia più sostenibile

APR 7, 2021 -

Roma, 7 apr. (askanews) – Michelin e Illycaffè insieme per supportare le Stelle Verdi della Guida Michelin in Europa e negli Stati Uniti. Le due aziende lavoreranno insieme per promuovere quei ristoranti che si impegnano per la sostenibilità – preservando le risorse, valorizzando la biodiversità, o riducendo lo spreco alimentare e il consumo di energie non rinnovabili.

Presentata per la prima volta a gennaio 2020 all’evento di lancio dell’edizione francese della Guida Michelin, la Stella Verde è il riconoscimento più recente di Michelin. “I ristoranti che l’hanno ricevuta fanno parte di un ambizioso network di opinion leader impegnati nella scena gastronomica mondiale; leader di pensiero che contribuiscono sia ad aumentare la consapevolezza sulle sfide della cucina del futuro, sia ad ispirare i propri colleghi all’interno dell’industria gastronomica”, commenta Gwendal Poullennec, direttore internazionale di Guida Michelin.

Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di Illycaffè, spiega che si tratta di “una straordinaria opportunità per continuare a promuovere la cultura del nostro caffè nel mondo dell’alta ristorazione: molti dei nostri ambassador hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento e speriamo di continuare a sviluppare con i migliori chef internazionali, un percorso di qualità sostenibile sempre più virtuoso. La qualità sostenibile è parte del DNA di illycaffè, che da oltre 85 anni persegue un modello di business sostenibile, con l’obiettivo di creare un futuro migliore insieme ai suoi partner e consumatori”.