Savona entra nella rete anti sprechi alimentari “Too Good To Go”

Diversi negozi e grandi catene hanno già aderito all'iniziativa

APR 6, 2021 -

Genova, 6 apr. (askanews) – Savona si è ufficialmente unita alla rete anti spreco di “Too Good To Go”, l’app che offre agli esercenti commerciali la possibilità di dare nuovo valore al proprio invenduto e agli utenti di acquistare, e dunque salvare, alimenti ancora freschi a un terzo del prezzo originale.

Tramite l’app i negozianti possono vendere le cosiddette Magic Box, sacchetti a sorpresa contenenti i prodotti rimasti a fine giornata. Ad oggi già diversi negozi della città ligure, da Decathlon al supermercato Pam ma anche realtà più piccole come pastifici, panifici, pasticcerie e macellerie, hanno aderito all’iniziativa.

“E’ una soluzione flessibile e sicura – si legge in una nota di Too Good To Go – che, specialmente durante quest’anno incerto, ha supportato commercianti e ristoratori, permettendo di ridurre gli sprechi e allo stesso tempo, ottenere un piccolo ricavo sulla produzione di alimenti che altrimenti verrebbero sprecati. I consumatori, allo stesso tempo, possono acquistare la propria box di prodotti invenduti a un prezzo conveniente, unendo il risparmio alla lotta contro lo spreco alimentare e agli effetti positivi che questo gesto ha per l’ambiente”.

Presente in 14 Paesi d’Europa e negli Stati Uniti con oltre 30 milioni di utenti, più di 47mila negozi aderenti e 50 milioni di Magic Box vendute, in Italia Too Good To Go ha già conquistato tre milioni di utenti e venduto due milioni e mezzo di Magic Box.