Turismo, in attesa del dopo Covid Milano punta sui quartieri

Tour gratuiti e tematici pubblicati sul sito www.yesmilano.it

APR 1, 2021 -

Milano, 1 apr. (askanews) – Non solo Nolo (North of Loreto), ma anche Calvairate e Na.Pa. (Naviglio Pavese). Sono solo tre degli 88 quartieri di Milano, vecchi e nuovi, che il Comune, nelle prossime settimane, intende valorizzare con la nuova campagna di promozione turistica “Neighborhood by Neighborhood”, realizzata da Milano & Partners con il brand YesMilano. Un racconto di azioni, associazioni e persone in linea con il modello di “città in 15 minuti”, dove tutti i servizi essenziali saranno raggiungibili a piedi in un quarto d’ora, in un arcipelago di comunità interconnesse.

“Quest’anno – ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri, durante la presentazione online della nuova campagna – ci ha fatto riflettere su come vogliamo vivere la città in futuro. Prima del Coronavirus era una meta che tanti venivano a visitare, un po’ frenetica. Con la pandemia abbiamo scoperto una Milano più lenta, bellissima, con tanti quartieri dove possiamo avere un’offerta di grandissima qualità sia per chi la vive tutti i giorni sia per chi viene a visitarla. Una città che vogliamo valorizzare anche per il dopo Covid, in tutti i suoi 88 quartieri”.

“Vogliamo comunicare che Milano non è solo il Duomo, ma tanto altro” ha aggiunto l’assessore annunciando la partenza nelle prossime settimane di visite guidate online, gratuite e tematiche, che saranno pubblicate sul sito di Yes Milano (www.yesmilano.it).