Vaccini, Figliuolo: oggi a maxi hub di Genova non per passerella

"Abbiamo visto inoculare dosi ed è ciò che dobbiamo fare"

MAR 29, 2021 -

Genova, 29 mar. (askanews) – “Come italiani siamo spesso tacciati come quelli che tagliano i nastri. Ma oggi non siamo venuti a fare passerella: abbiamo visto inoculare vaccini e questo è ciò che dobbiamo fare”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, intervenendo all’inaugurazione del mxi hub vaccinale della Fiera di Genova.

“L’apertura di questo centro da 50 linee vaccinali, che si aggiunge ai 2000 punti vaccinali che abbiamo, dimostra – ha sottolineato Figliuolo – qual è la strategia della campagna: la capillarizzazione da una parte, e la Liguria lo aveva fatto nei paesi più inaccessibili, insieme all’apertura dei grandi hub nelle aree metropolitane”.

“Questo hub a pieno regime – ha ricordato il commissario straordinario per l’emergenza Covid – può fare 5 mila vaccinazioni. Per la Liguria, è prevista una media di 13 mila e 200 vaccini al giorno: i 5 mila di questo hub mi danno la certezza di dire al premier che con la Liguria ci siamo”.