Porsche presenta aggiornamenti Taycan anche on demand e over the air

Diverse migliorie gratuite da installare presso centri assistenza

MAR 24, 2021 -

Milano, 24 mar. (askanews) – Porsche lancia l’aggiornamento software gratuito per Taycan in tutto il mondo con migliorie alla dinamica di guida, nuove funzioni di ricarica intelligente, funzioni addizionali per il sistema Porsche Communication Management (PCM) e altre funzionalità Porsche Connect. Il pacchetto di aggiornamenti va installato presso i centri Porsche.

Per i modelli Taycan con sospensioni pneumatiche adattive, l’aggiornamento include la nuova funzione Smartlift che permette di aumentare l’altezza da terra in presenza di dossi su percorsi conosciuti. Un altro aggiornamento riguarda il controllo dello slittamento e quindi l’accelerazione nella Taycan Turbo S che ora impiega 9,6 secondi (-0,2) per scattare da zero a 200 km/h.

Anche la gamma di funzioni Charging Planner è stata ampliata: ora si può ricaricare quanto basta per arrivare a destinazione ottimizzando il tempo delle soste, mentre con il Battery-Saving Charging è possibile diminuire la capacità di carica da 270 kW a 200 kW per ridurre le temperatura della batteria durante la carica. Il sistema di navigazione è stato migliorato con nuove informazioni online sulla mappa, mentre per quanto riguarda l’intrattenimento, associando il proprio Apple ID alla Taycan si possono utilizzare le funzioni Apple Podcasts (incluso lo streaming video) e Apple Music Lyrics. Inoltre, le applicazioni per iPhone sono ora disponibili wireless con Apple CarPlay

Altri aggiornamenti sono possibili tramite le Functions on Demand (FoD), attivabili over the air. Le attuali FoD, oltre al Porsche Intelligent Range Manager (PIRM), includono il servosterzo Power Steering Plus, la funzione Active Lane Keep Assist e il Porsche InnoDrive. E’ possibile scegliere se acquistare una funzione specifica o sottoscrivere un abbonamento mensile, con periodo di prova di tre mesi.