Giornata Medicina Generale, Maggino: valorizzare medico famiglia

Presidente Benessere Italia: fondamentale rafforzare professione

MAR 20, 2021 -

Roma, 20 mar. (askanews) -Celebrata, per la prima volta, la Giornata Nazionale della Medicina Generale. Istituita dall’Associazione Società Scientifica Interdisciplinare e di Medicina di Famiglia e Comunità e con il patrocinio della Cabina di Regia “Benessere Italia” organo di supporto tecnico-scientifico al Presidente del Consiglio dei Ministri, e presieduta dalla Prof.ssa Filomena Maggino, Docente di Statistica sociale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” , nonché neonominata membro della Pontificia Accademia Mariana Internationalis, presso la Santa Sede.

“Dobbiamo valorizzare il ruolo del Medico di Famiglia” ha dichiarato Filomena Maggino, “il primo presidio sanitario dei nostri territori. Se dovesse venir meno, si vengono a manifestare emergenze come quelle da Covid. Rafforzare questa professione è fondamentale per salvaguardare il Benessere delle persone”.

L’istituzione della prima Giornata Nazionale della Medicina Generale intende contribuire ad orientare la popolazione all’adesione al vaccino. Per questo Assimefac, ha deciso di offrire indicazioni ai cittadini sull’efficacia dei vaccini, sugli eventuali effetti collaterali e controindicazioni nonché sulla veridicità e fondatezza di notizie acquisite per altre vie.