Fila al fianco Fondazione Veronesi in lotta contro tumori infantili

Al via la campagna di crowdfunding #giottocoloralaricerca

MAR 10, 2021 -

Milano, 10 mar. (askanews) – Fila, Fabbrica italiana lapis ed affini, a sostegno della ricerca oncologica pediatrica. Dal 2015 l’azienda supporta, attraverso il marchio Giotto, Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, con il finanziamento di una borsa di ricerca per la cura dei tumori infantili. Oggi questa iniziativa si consolida con #giottocoloralaricerca, la campagna di crowdfunding a sostegno dell’oncologia pediatrica attiva sulla piattaforma insieme.fondazioneveronesi.it.

Da questa piattaforma ognuno può dare il via, in pochi semplici passi, alla propria raccolta fondi per sostenere la ricerca nella lotta ai tumori infantili e contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita e di nuovi protocolli di cura per garantire ai piccoli pazienti oncologici le migliori terapie a disposizione. La condivisione sui propri canali social ne amplificherà la risonanza.

Punto di partenza dell’attività, i disegni creati dai bambini ospedalizzati di tutta Italia che, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile (15 febbraio), e grazie al prezioso supporto di Aieop (Associazione italiana ematologia oncologica pediatrica), hanno ricevuto in dono colori e carta da disegno Giotto. Un foglio bianco dove, liberando la fantasia, hanno potuto dar forma ai propri desideri. Oggi queste creazioni possono diventare l’immagine copertina della campagna di chi vorrà contribuire a dare alla ricerca un futuro a colori.