Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Remtech Week inserito da Mite in programma All4Climate-Italy2021

colonna Sinistra
Martedì 9 marzo 2021 - 17:00

Remtech Week inserito da Mite in programma All4Climate-Italy2021

In programma dal 20 al 24 settembre
Remtech Week inserito da Mite in programma All4Climate-Italy2021

Roma, 9 mar. (askanews) – Il 2021 sarà l’anno dell’ Ambizione climatica. All4Climate-Italy2021 è un’iniziativa, lanciata dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con il programma di comunicazione sui cambiamenti climatici Connect4Climate della Banca Mondiale, assieme alla Regione Lombardia e al Comune di Milano. Il programma punta a promuovere un percorso finalizzato al confronto e al dialogo sulle sfide e le buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

RemTech Expo con la sua “RemTech Week” che quest’anno si terra dal 20 al 24 Settembre, è stata inserita nel programma All4Climate-Italy2021 dal neo Ministero della Transizione Ecologica, come appuntamento volto alla promozione di buone pratiche, con l’obiettivo di salvaguardare la mostra madre terra.

RemTech Expo infatti è l’unico evento internazionale permanente specializzato nella protezione e sviluppo sostenibile del territorio e dell’ambiente. Nel 2020 RemTech Week ha aderito alla World Green Building Week, una campagna annuale che consente a tutti noi di fornire edifici più verdi. Nel 2020 la campagna ha chiesto a tutti di agire sul clima – #ActOnClimate. Il settore edile, i responsabili politici e i governi sono chiamati a intraprendere azioni urgenti per fornire edifici a consumo zero. La settimana è stata promossa in Italia da Green Building Council Italia e a livello internazionale da World GBC.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su