8 marzo, italiane di successo in Usa si raccontano in documentario

Iniziativa del Consolato a Los Angeles per festa donna

MAR 8, 2021 -

Roma, 8 mar. (askanews) – Quattro donne italiane raccontano la loro vita quotidiana e la chiave del loro successo, in vari campi di attività. E’ quello che mostra il documentario “One of us”, presentato dal Consolato generale d’Italia a Los Angeles in collaborazione con Frequency production e “We Do It Together” per celebrare il 160/esimo anniversario delle relazioni diplimatiche tra Italia e Usa e la festa della donna.

Protagoniste del documentario sono la venture capitalist Assia Grazioli-Venier, membro del Cda della Juventus; Cinzia Zuffada, capo scienziato associato al Laboratorio propulsione della Nasa; Elisa Sednaoui, modella, filanthropa e regista; l’attrice Stefania Spampinato.

“One of Us” intende incoraggiare non solo le italiane ma tutte le donne del mondo a sfidare pregiudizi di genere, discriminazione e stereotipi per superare le barriere che incontrano per conquistare i propri sogni. Inoltre l’iniziativa stimolerà la consapevolezza attorno a “We Do It Together”, una società di produzione cinematografica senza scopo di lucro creata per produrre film, documentari, TV e altre forme di media esclusivamente dedicate all’emancipazione delle donne. “L’Italia è sinonimo di eccellenza nel mondo in molti campi differenti” e in particolare il successo è “spesso espresso da donne di talento, purtroppo sotto rappresentate”, sottolinea la Consolde generale Silvia Chiave.

“Vogliamo creare il primo database di donne italiane che stanno facendo qualcosa di straordinario a Los Angeles, non solo per le donne italiane che vivono all’estero ma per tutte le donne che si trovano immerse in una cultura diversa. Vogliamo celebrare queste donne, il loro coraggio e la loro abilità”, spiega la regista Chiara Tilesi di Frequency Production.