Una pistola e 1,2 kg hashish: 2 pregiudicati arrestati in Brianza

Carabinieri: scoperti mercoledì sera in un garage di Agrate

MAR 5, 2021 -

Milano, 5 mar. (askanews) – Lo scorso mercoledì sera ad Agrate Brianza (Monza), i carabinieri hanno arrestato due pregiudicati italiani di 21 e 25 anni dopo averli sorpresi all’interno di un garage con 250 grammi di hashish, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento delle dosi.

Dagli accertamenti è emerso che nella disponibilità dei due ci fosse un secondo garage, a Monza, dove è stato esteso il controllo: qui sono stati trovati altri 950 grammi di “fumo”, insieme con una pistola Smith & Wesson calibro 38 risultata rubata nel dicembre 2019 da un’abitazione brianzola. Non solo: a casa di uno dei due sono stati sequestrati 5.400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

I pregiudicati sono stati reclusi nel carcere di Monza con l’accusa, in concorso, di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione. I due erano già stati condannati per droga dopo essere stati arrestati nel settembre 2020 a Caponago (Monza) sempre dai carabinieri di Vimercate, perché in possesso di un etto di hashish e oltre 10mila euro in contanti.