Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • PoliMi in top 20 mondo per ingegneria, architettura e design

colonna Sinistra
Mercoledì 3 marzo 2021 - 22:00

PoliMi in top 20 mondo per ingegneria, architettura e design

Il Rettore Resta: orgogliosi, ora serve scatto in avanti
PoliMi in top 20 mondo per ingegneria, architettura e design

Milano, 3 mar. (askanews) – Il Politecnico di Milano si conferma tra i primi 20 Atenei al mondo nella categoria Engineering & Technology, secondo il QS World University Rankings by Subject 2021. L’ateneo entra nella top 5 mondiale nella categoria design, migliorando di una posizione il sesto posto dello scorso anno, e anche nella categoria architettura il Politecnico di Milano si attesta nella top 10 mondiale.

“Il Politecnico di Milano cresce nelle classifiche internazionali e conferma una posizione di eccellenza – ha spiegato il Rettore, Ferruccio Resta – Ne siamo orgogliosi, ma ora serve uno scatto in avanti. Il Covid ci ha messo di fronte a scelte che cambieranno il futuro dell’università. Il digitale, la collaborazione internazionale, le nuove modalità didattiche e di ricerca sono le leve su cui agire per riconfigurare la nostra posizione nel panorama globale e per indirizzare la crescita delle università e dei territori di riferimento”, ha aggiunto.

Nel panorama italiano il Politecnico di Milano si conferma primo assoluto in Ingegneria (in tutte le materie analizzate da QS: Computer Science & Information Systems; Chemical Engineering; Civil & Structural Engineering; Electrical & Electronic Engineering; Mechanical, Aeronautical & Manufacturing Engineering), in Architettura e Design.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su