Ai Golden Globe trionfa “Nomadland”, miglior canzone Laura Pausini

La cantautrice: "Un onore incredibile, dedicato all'Italia"

MAR 1, 2021 -

Roma, 1 mar. (askanews) – In una cerimonia virtuale condotta da Tina Fey e Amy Poehler, sono stati consegnati i premi della 78esima edizione dei Golden Globe Awards.

Trionfa il film “Nomadland”, miglior regia a Chloé Zhao; Jodie Foster premiata miglior attrice non protagonista per “The Mauritanian”; a Chadwick Boseman è andato il premio postumo per il miglior attore drammatico in “Ma Rainey’s Black Bottom”; Mark Ruffalo e Anya Taylor-Joy miglior attore e attrice protagonisti; miglior film straniero il sudcorano “Minari”; “Borat – Seguito” miglior film commedia-musicale.

Laura Pausini è stata premiata per la miglior canzone con “Io sì” da “La vita davanti a sé”: “Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere – ha scritto Pausini sul suo canale Instagram – è un onore incredibile poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone, e il fatto che sia la nostra prima collaborazione lo rende ancora più speciale. E tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere ‘visti’. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”.

Per le serie TV ha vinto “The Crown” (4 premi, tra cui miglior serie drama e migliore attore e attrice protagonisti) mentre “Schitt’s Creek” è premiata come migliore serie comedy.

Sav/Int5