Lombardia, De Corato a Polizia Locale: impegno a vaccinare vigili

Incontro con i Comandanti: illustrati piani di formazione Polis

FEB 26, 2021 -

Milano, 26 feb. (askanews) – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha incontrato, in videoconferenza, i Comandanti dei corpi di Polizia locale delle città capoluogo di Provincia e della Città metropolitana di Milano. “Ho ricordato l’impegno di Regione Lombardia nel vaccinare tutti gli agenti delle Polizie Locali lombarde contro il Covid”, ha detto De Corato.

L’incontro ha permesso di fare “un approfondimento tecnico in cui abbiamo illustrato i piani di formazione di Polis Lombardia. Da sempre riteniamo particolarmente importante l’attività formativa per i neo assunti e l’aggiornamento per chi è in servizio. Moduli formativi che qualificano ulteriormente il personale e gli agenti lombardi, sempre più pronti alle sfide quotidiane”, ha aggiunto l’assessore.

La riunione è stata l’occasione per ricordare i due bandi regionali attivi: “Quello relativo all’acquisto di dotazioni tecnico strumentali con importo pari a 6.460.000 di euro, la cui scadenza è fissata al 15 marzo, e quello per la realizzazione di sistemi di controllo targhe in relazione alla limitazione della circolazione per motivi ambientali con importo pari a 4.500.000 di euro che scade il prossimo 30 aprile”, ha chiosato De Corato.