Bancarotte e supermarket a Salerno, arrestati fratello e sorella

'Buco' da 50 milioni di euro. Il sistema scoperto dalla Gdf

FEB 26, 2021 -

Roma, 26 feb. (askanews) – Bancarotta fraudolenta. Per questa accusa la Guardia di Finanza ha arrestato due imprenditori salernitani operanti nel settore della grande distribuzione. In particolare a finire ai domiciliari sono fratello e sorella, Luigi Di Bianco, 53 anni; e Maria Di Bianco, 55.

I militari comando provinciale di Salerno – si spiega in una nota – hanno eseguito un’ordinanza per i manager, che gestivano una rete di supermercati in città. I fratelli Di Bianco dovranno rispondere per i reati di bancarotta fraudolenta per distrazione patrimoniale. Le condotte sono correlate al fallimento di numerose società riconducibili al medesimo gruppo aziendale.

Le Fiamme gialle ricordano la G6 di Di Bianco Luigi & C. S.a.s.; la 238 S.r.l.; la Consorzio 242 S.r.l.; la 850 S.r.l.; la Punto S.r.l.; la 132 S.r.l.; la Q7 S.r.l.; la Golden Market SA S.r.l.; la Smart S.r.l.; la Gruppo Di Bianco S.r.l.; la F124 S.r.l.). Queste società avevano accumulato debiti insoluti per oltre 50 milioni di euro, tra cui debiti tributari per oltre 28 milioni di euro. (Segue)