Gallinella: grazie a lavoro svolto da L’Abbate al Mipaaf

Dopo nomina due nuovi sottosegretari, Battistoni e Centinaio

FEB 25, 2021 -

Roma, 25 feb. (askanews) – “Ringrazio il sottosegretario Giuseppe L’Abbate per il grande lavoro che, non senza difficoltà, è riuscito in questo anno e mezzo a realizzare nel Ministero delle politiche Agricole. Un sostegno di fatti concreti per il comparto agroalimentare, di traguardi e di progetti avviati che, mi auguro sinceramente, trovino continuità all’interno del Mipaaf”. Così, in una nota, il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Filippo Gallinella (M5S), dopo la nomina dei nuovi sottosegretari alle Politiche Agricole, Francesco Battistoni e Gian Marco Centinaio.

“Penso al Tavolo di filiera per la Canapa, alle norme di riforma dell’accesso al credito per il comparto primario, alla Commissione sperimentale nazionale per il Grano duro, ai passi in avanti fatti a sostegno delle filiere minori e delle agroenergie, al lavoro di rilancio dell’ippica italiana – prosegue Gallinella – tutte iniziative che il Sottosegretario ha portato avanti con impegno e tenacia, non senza tralasciare il prezioso supporto a livello parlamentare per il lavoro della XIII Commissione, che non ha mai fatto mancare”.

“Sono certo – continua il presidente della Commissione Agricoltura di Montecitorio – che la sua esperienza sarà sicuramente di supporto al nuovo ministro Stefano Patuanelli che, proprio per questo, mi auguro possa far ripartire il Mipaaf iniziando proprio dai passi sin qui compiuti. Buon lavoro, infine – conclude Gallinella – ai neo-Sottosegretari Francesco Battistoni e Gian Marco Centinaio, certi di una proficua collaborazione nell’esclusivo interesse del settore agricolo e della pesca italiani”.