Covid, a Genova in 6 mila per concorso Oss: code e assembramenti

In corso preselezione per 274 posti a tempo indeterminato

FEB 25, 2021 -

Genova, 25 feb. (askanews) – In Liguria è in corso la prova di preselezione del concorso per 274 posti a tempo indeterminato per operatore socio sanitario. I candidati ammessi sono 5.896.

La prova è organizzata in due tornate, una di mattina e una di pomeriggio e articolata su due sedi: il Centro congressi del Porto Antico di Genova e l’Rds Stadium Fiumara di Genova. I candidati, convocati in modo scaglionato con un intervallo di mezz’ora tra i diversi gruppi, si sono presentati questa mattina nei due poli, in alcuni casi in anticipo rispetto all’orario di convocazione, creando code e assembramenti all’ingresso.

“Si raccomanda ai candidati convocati per la prova del pomeriggio – sottolinea Daniele Zappavigna, direttore del personale dell’agenzia sanitaria regionale Alisa – di presentarsi all’orario prestabilito indicato nella convocazione per consentire a tutti di svolgere le operazioni di ingresso e registrazione in massima sicurezza”. La preselezione individuerà circa 2.600 candidati che dovranno sostenere in seguito una prova pratica.