Cagliari, 19enne aggredisce amica e minaccia i carabinieri

I militari sono giunti per la richiesta di aiuto di una ragazza

FEB 24, 2021 -

Cagliari, 24 feb. (askanews) – Stanotte a Cagliari i carabinieri della Radiomobile al termine di un intervento hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un 19enne romano domiciliato a Cagliari.

Alle 22.30 i militari – si spiega – sono intervenuti in via Monsignor Piovella, dopo la richiesta telefonica di aiuto di una 23enne di Carbonia, vittima di una aggressione da parte del ragazzo. Il romano, poco prima, in evidente stato di ebbrezza alcolica, l’aveva aggredita, strattonandola per un braccio e non permettendole di rientrare presso la propria abitazione.

Il 19enne in stato di alterazione, all’arrivo dei militari, ha mostrato un atteggiamento ostile, usando nei loro confronti frasi minacciose, rifiutando di fornire le proprie generalità e opponendo qualche resistenza non appena posto in sicurezza. Vista la giovanissima età e la condizione di incensurato gli è stata evitata una precoce esperienza di vita a Uta.

All’indagato è stata inoltre contestata una sanzione amministrativa non avendo fornito valide giustificazioni circa propria presenza in loco in quell’ora tarda , in violazione delle normative per il contenimento della pandemia.