Venerdì secondo webinar di FI per “La forza delle competenze”

Cappellacci: "Corso aperto anche a chi non ha tessere di partito"

FEB 23, 2021 -

Cagliari, 23 feb. (askanews) – Sarà il giornalista e scrittore Mario Sechi il tutor del secondo appuntamento della scuola di formazione politica on line “La forza delle competenze”, che si terrà venerdì 26 Febbraio alle ore 19.15.

Nato a Cabras in provincia di Oristano nel 1968, Sechi ha studiato giornalismo alla Luiss di Roma dopo gli esordi come collaboratore a La Nuova Sardegna.

Affermatosi a L’Indipendente e al Giornale, è stato direttore del L’Unione Sarda, vicedirettore ancora de il Giornale, Libero e Panorama, quindi direttore de Il Tempo.

Mario Sechi ha maturato poi esperienze in testate nazionali, è stato autore di libri per Mondadori e da esperto in Economia ha condotto programmi radiofonici, sul web e conferenze internazionali. L’attuale direttore dell’Agi terrà una lezione sulla storia politica italiana dal Dopoguerra ad oggi.

Per partecipare al corso è sufficiente compilare il modulo on line sul sito www.forzadellecompetenze.it .

“Questo è un corso – ha dichiarato il deputato e coordinatore azzurro Ugo Cappellacci-, aperto anche a chi non ha tessere di partito, a chi vuole impegnarsi nella vita pubblica della nostra comunità o semplicemente seguire con consapevolezza la dialettica politica e le sue dinamiche.

Già dalla prima lezione – sottolinea Cappellacci- abbiamo avuto una partecipazione straordinaria. E’ un segnale incoraggiante, che dimostra che ci sono molte persone animate da una sana passione ideale e morale e che desiderano avere gli strumenti necessari per tradurre le idee in azioni.

Questa è la nostra missione – ha concluso Cappellacci-: aiutare una nuova classe dirigente a farsi le ossa per dare un contributo di idee, di progetti e di valori alla collettività”.