Sardegna, Caritas presenta e-commerce etico ‘Terre ritrovate’

Un'iniziativa con sindaci, parroci e realtà produttive del Gerrei

FEB 23, 2021 -

Cagliari, 23 feb. (askanews) – La Caritas della Sardegna presenta la piattaforma di e-commerce etico terreritrovate.it. L’iniziativa – si spiega in una nota – trae origine da un’efficace e costante interlocuzione con i sindaci, i parroci e le piccole realtà produttive del Gerrei. Il dialogo – si aggiunge – è proseguito nel tempo, anche grazie al rapporto tra l’impresa sociale Lavoro Insieme e la Fondazione Carlo Enrico Giulini, all’insegna della reciprocità e della co-progettazione. Per trasformare l’isolamento del territorio in opportunità per uno sviluppo economicamente ed ecologicamente sostenibile.

Giovedì 25 febbraio alle ore 11.30 a Ballao, nel salone della parrocchia Santa Maria Maddalena ed in contemporanea diretta online sulla piattaforma Zoom si terrà la presentazione. Al progetto hanno scelto di aderire più di dieci aziende locali, con l’obiettivo di sostenere il territorio valorizzandone le produzioni tipiche.

L’e-commerce “Terre Ritrovate” consente di promuovere – si spiega – i frutti di un lavoro quotidiano, in particolare verso un pubblico attento ai temi sociali. Alimentare la salute con prodotti ad alto contenuto etico è anche un modo per dare un gusto in più al piacere del cibo. Una doppia lettura che si sposa con l’attenzione e la riscoperta dei sapori caratteristici, con prodotti di qualità ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente. Certamente questo avviene anche grazie al contributo di tanti attori in gioco, appartenenti alle più diverse aree culturali, ma tutti legati da un comune denominatore: offrire un’occasione privilegiata per l’animazione e la promozione del territorio dando risalto alle buone pratiche presenti.