Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Pregiudicato aggredisce un poliziotto con un coltello: ucciso dall’agente

colonna Sinistra
Martedì 23 febbraio 2021 - 10:06

Pregiudicato aggredisce un poliziotto con un coltello: ucciso dall’agente

Poco dopo le 24 in via Sulmona: la vittima è di origini filippine
Pregiudicato aggredisce un poliziotto con un coltello: ucciso dall’agente

Milano, 23 feb. (askanews) – Un 45enne pregiudicato filippino è morto la notte scorsa a Milano dopo essere stato colpito da un poliziotto contro cui l’uomo si era scagliato brandendo un coltello. Lo ha riferito la questura del capoluogo lombardo, spiegando che un quarto d’ora dopo la mezzanotte, l’equipaggio di una Volante è intervenuta in via Sulmona, in zona Corvetto a Milano, dove un residente aveva segnalato al 112 “un uomo che stava inseguendo un passante in strada brandendo un lungo coltello”.

Grazie alle indicazioni fornite da un cittadino affacciato alla finestre, gli agenti hanno individuato l’uomo nascosto dietro una siepe che brandendo “un grosso coltello da cucina si è scagliato con violenza contro i poliziotti che hanno cercato di bloccarlo e farlo desistere con l’uso dello sfollagente”.

“Nell’indietreggiare, il capo pattuglia è caduto sbattendo la testa ed è rimasto a terra e “l’aggressore, che non ha mai desistito dalla sua azione violenta, si è scagliato con il coltello verso l’autista di un’altra Volante intervenuta: quest’ultimo (un 22enne) ha esploso dei colpi all’indirizzo del 45enne che è poi deceduto”. Il poliziotto caduto a terra, un 36enne, è stato trasportato dal 118 in codice giallo al Policlinico ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

La vittima, che abitava nella zona, aveva precedenti per reati contro la persona e stupefacenti. Sui fatti sono in corso gli accertamenti da parte della squadra mobile che sta ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti da sottoporre al magistrato che ha già disposto l’autopsia.

Alp/Int9

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su