Micro presenta i primi monopattini sostenibili per bambini

La linea ECO, realizzata con plastica oceanica riciclata

FEB 23, 2021 -

Milano, 23 feb. (askanews) – Micro Mobility Systems, l’azienda svizzera, fondata da Wim Ouboter ha presentato per la prima volta monopattini sostenibili per bambini. Mini Micro Deluxe ECO e maxi Micro Deluxe ECO sono i due nuovi modelli realizzati in plastica oceanica riciclata.

Il 10% dei rifiuti di plastica gettati nei mari proviene dalla pesca. Ogni anno, si stima che 640.000 tonnellate di reti, corde e altre attrezzature vengano lasciate negli oceani. I nuovi monopattini per bambini Micro ECO sono fatti con parte di questi rifiuti, che vengono raccolti nelle discariche e poi riciclati.

Sono due i diversi modelli, Mini Micro Deluxe ECO per bambini da 2 a 5 anni e Maxi Micro Deluxe ECO per bambini da 5 anni in su. Per entrambi la pedana è realizzata in “plastica verde”. La “plastica sostenibile” dei due monopattini è resistente come la plastica vergine. Sono inoltre gli unici monopattini Micro dello stesso verde oceano che ricorda il mare e le reti da pesca e soprattutto hanno il logo speciale sulla barra “Fabbricato con reti da pesca riciclate”.

“La linea di prodotti ECO – ha dichiarato il fondatore e CEO di Micro, Wim Ouboter – rappresenta un incredibile passo avanti verso la sostenibilità per Micro. Non solo vendiamo da più di 20 anni prodotti che possono essere tramandati di generazione in generazione grazie alla loro longevità, ma ci siamo anche posti degli obiettivi ambiziosi di sostenibilità, che continuiamo a portare avanti”.