L’arrivederci di Coldiretti Donne Impresa a Giusy Stellino

Il primo questore donna dell'Isola premiata anche con il Féminas

FEB 23, 2021 -

Cagliari, 23 feb. (askanews) – Lascia la Sardegna, ma rimarrà nella storia della Polizia, Giusy Stellino, la prima donna a guidare una Questura nell’Isola. Da due anni era a capo della Questura di Oristano ed il primo marzo lascerà la Sardegna per guidare quella di Ravenna.

Giusy Stellino dal settembre scorso è legata anche alla Coldiretti sarda, è stata infatti insignita dalle imprenditrici di Donne Impresa, del premio Féminas,

il premio delle donne alle donne, riservato a chi pur senza i grandi riflettori, ma con grande senso del dovere, porta avanti il suo lavoro per il bene della comunità.

A lei andò il premio nella categoria Istituzioni come la motivazione di “donna guerriera che, in un mondo di uomini, ha dimostrato di saper combattere con le stesse capacità e con uguale coraggio e determinazione”.

Lombarda di nascita, ma ormai sarda di adozione, la Stellino, come spesso accade, per il gentil sesso, si è distinta arrivando a posti apicali in un mondo di uomini. “Siamo onorate di aver avuto tra le nostre Fèminas una grande donna come la Stellino – afferma la coordinatrice sarda di Coldiretti Donne Impresa Elisabetta Secci -.

Una donna che non solo ha già scritto una pagina di storia della polizia in Sardegna, ma grazie al suo grande senso delle istituzioni e del lavoro e a grandi capacità, con quella prima volta rappresenta un esempio

ed ha aperto una nuova strada anche per le altre donne, perché tagliare un nuovo traguardo è sempre una grande conquista e richiede il doppio delle capacità.

La Stellino, come abbiamo avuto modo di conoscerla durante la cerimonia di premiazione di Fèminas a settembre, ama il suo lavoro che svolge oltre che con grande professionalità anche con grande passione”. Ì