Glovo porta in Italia la carne vegetale della spagnola Heura foods

Delivery su Milano. La startup nel 2020 è cresciuta del 460%

FEB 23, 2021 -

Milano, 23 feb. (askanews) – Heura Foods, il marchio spagnolo di carne vegetale già presente in 14 Paesi, approda sul mercato italiano attraverso Glovo Market, il supermercato online della piattaforma di delivery. I prodotti della startup spagnola saranni disponibili sull’app di Glovo per essere consegnati a domicilio su Milano.

Il debutto in Italia avviene con un prodotto, Heura Chicken, che ripropone carne di pollo in versione vegetale. Nella ricetta messa a punto sono previsti tra gli ingredienti il concentrato di soia Ogm free, l’olio d’oliva e la vitamina B12. Con questo bilanciamento degli ingredienti, sostiene l’azienda, si ottiene un apporto di proteine pari alla carne di pollo tradizionale, ma con un 43% di grassi in meno rispetto alla media dell’industria.

Nata a Barcellona nel 2017 da due attivisti orientati a un’alimentazione attenta alla salute e all’ambiente, Heura ha registrato una rapida crescita con +460% nel 2020 sul 2019, e una distribuzione dei suoi prodotti in oltre 3.000 punti vendita tra Europa, Asia, Nord e Sud America.

Rize Etf stima che il valore del mercato della carne di origine vegetale possa passare da 10,1 miliardi di dollari nel 2018 a 30,92 miliardi di dollari nel 2026. Un mercato che sta guadagnando terreno anche in Italia. Secondo il 3esimo rapporto Eurispes quasi il 10% della popolazione italiana si alimenta in maniera sostenibile e “cruelty free”. Nel 2019 era il 7%.