Enogastronomia, Almir Ambeskovic nuovo ceo di TheFork

Jelensperger dal 1 aprile nel comitato consultivo di Tripadvisor

FEB 23, 2021 -

Milano, 23 feb. (askanews) – Tripadvisor, la piattaforma di viaggio, e TheFork, piattaforma globale per la prenotazione online dei ristoranti, hanno annunciato un passaggio di gestione chiave presso La Fourchette SaS, (conosciuta commercialmente come TheFork.com). E’ quanto si legge in una nota. Il co-fondatore e ceo di TheFork, Bertrand Jelensperger, ha annunciato l’intenzione di passare al comitato consultivo di Tripadvisor, a partire dal primo aprile 2021. In questo ruolo, Bertrand si unirà al ceo e co-fondatore di Tripadvisor, Stephen Kaufer per dare il suo contributo nella strategia di crescita e di business di TheFork. Con questo cambio di leadership, Almir Ambeskovic è stato nominato ceo di TheFork. In questo ruolo, sarà responsabile della definizione della strategia aziendale di TheFork e guiderà le operazioni globali del marchio nei 22 mercati del mondo in cui opera.

“Gli imprenditori hanno un legame che è compreso solo da chi ha corso il rischio di avviare un’azienda e costruire qualcosa capace di cambiare il mondo come TheFork. Non posso ringraziare abbastanza Bertrand per la sua collaborazione in questi ultimi anni e non vedo l’ora di lavorare con lui e con Almir, altro imprenditore di successo, per la continua espansione di TheFork”, ha affermato Stephen Kaufer, ceo e co-fondatore di Tripadvisor. “Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida e contribuire ancora allo sviluppo di TheFork insieme a Bertrand e Steve. Abbiamo una posizione di leadership globale e TheFork è un marchio amato, pronto a crescere con il miglioramento delle condizioni di mercato – ha affermato Almir Ambeskovic, neo-ceo di TheFork – Sono onorato della fiducia che Bertrand e Steve hanno riposto in me, e non vedo l’ora di iniziare a collaborare”.

“La fine della pandemia porterà grandi opportunità per il settore ho.re.ca a livello globale e noi saremo al fianco dei nostri partner per coglierle, aiutando i ristoranti ad attrarre sempre più clienti. Saremo il loro alleato nella riapertura e nell’era post-pandemica”, ha concluso Ambeskovic.

Prima di questa nomina, Almir Ambeskovic è stato vice presidente sales and marketing di TheFork, ruolo nel quale si è occupato della crescita del business dei 22 Paesi in cui opera TheFork a livello globale. Ancor prima, dal 2015 in avanti, ha guidato diversi mercati di TheFork come General Manager. La sua carriera presso l’azienda è iniziata nel 2014 in qualità di Country Manager Italia a seguito dell’acquisizione da parte di Tripadvisor di RestOpolis, start-up di prenotazione online dei ristoranti che ha fondato e guidato dal 2011.